Apple AirPods 2: Novità e Specifiche dei Nuovi Auricolari Wireless

Apple AirPods 2 Specifiche TecnicheDopo l’enorme successo ottenuto dalla prima generazione di AirPods, i nuovissimi Apple AirPods 2 sono finalmente disponibili sul mercato!

C’era molta attesa da parte di addetti ai lavori ed appassionati della Mela, e pare proprio che le aspettative siano state pienamente soddisfatte dalla casa di Cupertino. La prima generazione, presentata nel 2016, aveva infatti stabilito un nuovo standard nella categoria degli auricolari senza filo, ed aveva arricchito il settore dei dispositivi wearable di Apple.

Nonostante il prezzo non propriamente economico a cui furono lanciati, i primi AirPods ebbero un infatti enorme riscontro a livello di vendite.

In particolare i primi AirPods sorpresero non solo per essere full wireless, ma anche per il fatto che di attivarsi immediatamente appena inseriti nelle orecchie (e di interrompere la riproduzione quando tolti). Interessante anche l’aspetto di poter controllare la riproduzione della musica e gestire le chiamate facendo tap (o doppio tap) con il dito sull’auricolare.

Vediamo assieme le novità introdotte da questa seconda generazione, e le specifiche tecniche che li rendono i migliori auricolari wireless in assoluto secondo la nostra redazione.

Quali Sono le Novità Introdotte dagli AirPods 2?

AirPods 2 Migliori Auricolari WirelessSe da un punto di vista dell’aspetto esteriore Apple non ha apportato nessuna apparente novità rispetto alla prima generazione, molte e importanti sono le nuove caratteristiche introdotte internamente a livello di hardware.

Ecco le principali novità di AirPods 2:

  • Processore H1
  • Durata della batteria migliorata
  • Ricarica wireless
  • Supporto a Hey Siri!

Vediamole assieme in maggiore dettaglio.

Nuovo Processore H1 e Autonomia Migliorata

AirPods 2 sono dotate di un processore completamente nuovo rispetto al processore W1 presente nel modello precedente. Si tratta del nuovo processore H1, che è in grado di garantire una connessione più veloce e una minore latenza (anche grazie al Bluetooth 5.0).

Il processore H1 inoltre funziona consumando meno energia, e consente quindi una autonomia in conversazione nettamente maggiore. Si ha a disposizione il 50% di tempo in più per le nostre conversazioni!

Grazie al nuovo processore è anche possibile cambiare dispositivo in maniera due volte più veloce rispetto al modello vecchio.

Custodia e Ricarica Wireless

Una delle novità principali riguarda la custodia, che supporta finalmente la ricarica wireless. La custodia può essere ricaricata tramite cavo oppure in maniera wireless (supporta infatti lo standard Qi). La ricarica con cavo è ovviamente più veloce di quella wireless.

Grazie alla custodia potrai ascoltare fino a 24 ore di musica, e fare fino a 18 ore di conversazione! Tramite la custodia è infatti possibile effettuare fino a 4 ricariche complete degli AirPods. Tenendo gli auricolari dentro alla custodia per 15 minuti, avrai fino a 3 ore di ascolto e fino a 2 ore di conversazione.

La nuova custodia è opzionale e può essere acquistata separatamente. Gli AirPods 2 possono infatti essere ricaricati anche senza custodia. Puoi acquistare la nuova custodia anche se possiedi il vecchio modello di AirPods: essa è infatti compatibile con la prima generazione!

Airpods 2 Supportano Hey Siri!

AirPods 2 Hey SiriNel primo modello di Airpods era necessario fare tap per richiamare l’assistente vocale di Apple.

La seconda generazione invece, anche grazie alla potenza del processore H1, ci permette di attivare Siri semplicemente tramite il comando vocale Hey Siri!

In pratica gli auricolari della Mela stanno sempre in ascolto per captare il nostro comando vocale in qualsiasi momento.

Questa è sicuramente una comodità in più in situazioni in cui vestiamo gli auricolari ed abbiamo le mani impegnate!

Quali Sono i Dispositivi Compatibili con AirPods 2?

AirPods 2 sono compatibili con:

  • tutti gli iPhone dalla versione 5 in poi
  • iPad Air, iPad mini 2 e successivi, iPad dalla quinta generazione in poi e iPad Pro
  • Apple Watch
  • sesta generazione di iPod Touch.

Il requisito per l’utilizzo di AirPods 2 è la presenza di iOS 12.2 o successivo.

2019-04-07T09:38:43+00:00

Scrivi un commento